una cosa si è rotto in Tinder che cambia la Ceo e frena sui piani nel metaverso

I punti chiaveL’incertezza per il metaverso.I numeri dell’acquisizione Hyperconnet e i Tinder Coins Ascolta la versione audio dell'articolo

2' di lettura

Una trimestrale, l’ultima, deludente poi un cambio di Ceo e alla fine una lettera agli azionisti nella quale si fa un passo indietro in alto criptovalute e progetti di gloria nel metaverso. Match Group che controlla Tinder la più popolare app per appuntamenti sembra avere esaurito la luna di miele con i propri utenti. Partiamo dai conti: nonostante una crescita dei ricavi gli utili di Match Group sono stati inferiori alle aspettative degli analisti per il trimestre e il titolo ha perso terreno. E poi non c’è armonia ai piani alti. Il Ceo di Tinder, Renate Nyborg lascerà l’incarico per volere di Bernard Kim che si è insediato in altolla poltrona di ad solo due mesi fa. Con lei sembrano morire il Tinderverse una sorta di metaverso per i single di Tinder. Il progetto era quello di mettere a profitto l’acquisizione datata 2021 di una società chiamata Hyperconnect , che si concentra in alto video, intelligenza artificiale e tecnologia di realtà aumentata. l’idea era quella di clonare “Single Town” un mondo sintetico popolato di avatar in cui gli utenti avrebbero potuto incontrarsi, interagire e fare amicizia in attesa di un possibile incontro nella vita reale. In pratica l’idea era quella di aggiungere alla chat e all’invio di foto che sono i più comuni strumenti per conoscersi in altoll’app una non ben definita interazione virtuale in 3d attraverso i propri alter-ego digitali.

L’incertezza per il metaverso.

L’idea evidentemente non ha convinto il nuovo Ceo che ha nota: «Data l’incertezza in altoi contorni finali del metaverso e in alto cosa funzionerà o non funzionerà, nonché in altoll’ambiente operativo più impegnativo, ho incaricato il team di Hyperconnect di eseguire iterazioni ma di non investire pesantemente nel metaverso in questo momento”. E poi ha aggiunto: «Continueremo a valutare attentamente questo spazio e considereremo di andare avanti al momento opportuno quando avremo più chiarezza in altoll’opportunità complessiva e sentiremo di avere un servizio ben posizionato per avere in altoccesso».

Loading…

Ultimi Post